L'allenamento HĪ! Rugby
Il progetto Hī! Rugby prevede tre distinti programmi di allenamento ognuno dei quali studiato appositamente per ogni fascia di età. Ogni programma è poi personalizzabile sulla base della capacità del corso nel suo complesso e di ogni atleta grazie all'utilizzo di un sistema di Monitoraggio della frequenza cardiaca di ultima generazione della Polar (leader nel settore) che, in tempo reale, permette allo staff tecnico di "dosare" l'impegno fisico/atletico.
FUN
Caratterizza il programma per i più giovani, gli sportivi dai 20 ai 30 anni.
Adatto alle esigenze di chi vuole raggiungere una buona condizione fisica e far parte di una squadra, a chi piace incontrare altri sportivi e creare relazioni. Ideale anche per chi ha già giocato a Rugby e vuole continuare a divertirsi non potendo sostenere un impegno troppo oneroso in termini di tempo proposto dai Club per la partecipazione ai campionati nazionali.
FITNESS
Mantenere la forma fisica o riprendere quella raggiunta quando si aveva 20 anni: con la proposta Fitness di Hī! Rugby, rivolta ai trentenni (dai 31 ai 40 anni) questo si può ottenere. Coach ed Assistant, supportati dal monitoraggio Polar (leader nel settore), vi guideranno in un percorso personalizzato e, allo stesso tempo, di squadra.
FREEDOM
La libertà di ritrovare una dimensione perduta, per chi ha già avuto esperienze di gioco, e di scoprirla per chi fino ad oggi ha vissuto il rugby solo da spettatore. La libertà e la tutela di giocare senza contatto. Liberi dal fango, dalla pioggia e dal freddo. La libertà di avere uno staff preparato che ti sostiene nel seguire un programma adatto alle tue esigenze di over 40.
LEZIONI
Rappresenta uno step del programma Hī! Rugby declinato in tre distinti percorsi.
Ogni percorso è stato studiato per soddisfare le esigenze di ciascuna fascia di età: Fun, Fitness & Freedom.
Il programma Hī! Rugby prevede l’utilizzo, per ogni atleta, di un cardiofrequenzimetro per tutta la durata dell’attività così da personalizzare ogni singolo esercizio sulla base dei dati monitorati in tempo reale dallo staff tecnico e rende evidenti i progressi dei risultati raggiunti ad ogni lezione.
Ogni lezione si divide in 3 fasi: la fase di Prehab (volta a preparare il corpo alle fasi successive prevenendo eventuali infortuni), la fase dedicata alle Skills (per l’acquisizione delle competenze tecniche utili alla gestione del pallone) che verrà poi sostituita dall’attività di Decision Making (utile per giocare divertendosi) e la fase di Conditioning (una parte aerobica indirizzate altresì allo sviluppo della coordinazione motoria) Ovviamente non mancherà il Gioco che sarà senza contatto mantenendo il puro divertimento e la necessaria competizione.
Ogni lezione avrà un massimo di partecipanti pari a 12 e sarà gestita da un Coach ed un Assistant.
PALESTRA
Hī! Rugby prevede che l’attività venga svolta indoor offrendo l’opportunità di vivere l’esperienza in un contesto confortevole sia dentro che fuori dal “campo”.
Lasciamo “fuori” le condizioni meteo avverse quali pioggia, vento, temperature rigide.